HiDDn coCrypt - Aspe Srl - Crittografia e Protezione Dati

Encryption and Data Protection
Via Dei Mille 55, 62012 - Civitanova Marche (MC)
Part. IVA  IT 01487530436
Tel.  0733 817010
Cell. 345 2685258
Vai ai contenuti

Menu principale:

HiDDn coCrypt

Prodotti Hiddn
Si tratta di un dispositivo di memoria esterno (USB-2.0) altamente professionale ed innovativo e di ridotte dimensioni, che con una semplice connessione tramite porta USB consente l’archiviazione, il trasporto e la condivisione in massima sicurezza dei propri dati sensibili, ovunque, in qualunque momento ed in modo compatibile con qualsiasi PC ed ambiente operativo e senza necessità di alcun software aggiuntivo. Grazie ad un modulo cifrante incorporato, il coCrypt effettua il salvataggio cifrato dei dati nell’apposita Micro SD Card di cui è dotato, intercambiabile e in grado di assicurare capacità di memorizzazione praticamente illimitate.
[hiddn] coCryrypt ha la possibilità di poter utilizzare chiavette USB aggiuntive in modalità Bridge, ad eccezione di quelle dotate di U3 System. Una volta che una chiavetta è stata associata ad un coCrypt ed inizializzata potrà essere utilizzata solo ed soltanto da “quel” coCrypt.

  
La cifratura dei dati FDE (Full Disk Encryption) con algoritmo AES-256 bit avviene in maniera trasparente per l’utente, in tempo reale e senza nessun rallentamento o decadimento delle prestazioni della CPU del PC cui si è connessi. Digitando sull’apposita tastiera T9 presente sul coCrypt un PIN o una Passphrase alfanumerica si avvia la procedura di autenticazione automatica per l’accesso ai dati in chiaro, evitando così qualsiasi rischio di errore dovuto al fattore umano. La connessione all’ Host Controller USB, posto nella parte posteriore del coCrypt, di dispositivi  aggiuntivi USB o Hard Disk esterni, attiva la modalità di ponte crittografico con cui è possibile salvare ulteriori dati cifrati. Qualunque dispositivo connesso all’Host Controller posteriore, verrà inizialmente formattato, per impedire eventuali applicazioni malware o backdoor presenti. Con l’inizializzazione il dispositivo di memorizzazione si lega indissolubilmente al coCrypt e potrà essere utilizzato solo in abbinamento ad esso.   La  versione “bootable” consente di installare  “on board” un autonomo sistema operativo, evitando di lasciare qualsiasi traccia sul PC ospitante. Oltre alle  applicazioni il  coCrypt  con  OS conterrà anche informazioni in quantità dipendente dalla capacità della scheda SD in uso. (una SD da 32 o 64 GB è sufficiente per una operatività standard).

Tecnologia inviolabile
A differenza di quanto avviene negli altri dispositivi presenti in commercio, nell’ [hiddn] USB le chiavi di cifratura (AES-256 bit) vengono “splittate,” in fase di inizializzazione, parte nella Smart Card e parte nel Crypto Modulo sigillato in un bagno di resina epossidica e dunque rese inattaccabili.  Inoltre, le chiavi di cifratura sono predisposte per riconoscere tentativi di “Reverse Engeneering” e “Tampering” rendendole così inviolabili a qualunque attacco a Forza Bruta o a procedure di “Key-Escrow”. Le comunicazioni fra il Crypto Modulo e la Smart Card sono protette da cifratura AES 192 bit durante il loro trasferimento per la ricostruzione dell’intera chiave di accesso in fase di autenticazione. A  maggior  tutela  del  cliente  le  chiavi  cifranti,  una  volta  generate  tramite il KMS ( Key Management System, il sistema con cui si creano e si gestiscono le chiavi crittografiche dei dispositivi [hiddn]) ed assegnate ad un singolo dispositivo, vengono distrutte e dunque non restano più nella disponibilità del venditore.
Di conseguenza ogni richiesta di duplicazione ed eventuale Key-Escrow delle chiavi crittografiche non potrà essere esaudita per evidenti ragioni di impossibilità operativa.
La gestione, la conservazione e l’uso delle chiavi di cifratura riguarda dunque esclusivamente il cliente, in base alle proprie politiche di sicurezza adottate ed al suo buon senso. Infine il coCrypt [hiddn] è estremamente sensibile a qualunque tentativo di manomissione e/o di apertura in quanto la sua reazione di default a tali eventi è l’autodistruzione e la conseguente impossibilità per chiunque, legittimo proprietario incluso, di accedere ai dati in esso contenuti.

Caratteristiche e Funzioni
- Crypto Modulo (CM1+) incorporato e monodirezionale per la cifratura sicura dei dati;
- Lettore Micro SD Card incorporato;
- Micro SD Card (standard SDXC, SLC o MLC, classe 10) capacità fino a 256 GByte con velocità di trasferimento UHS-I;
- Micro SD Card facilmente removibile con capacità di memoria illimitata;
- Autenticazione facile, automatica e sicura, a due fattori:
       • PIN/Passphrase alfanum + simboli (fino a 16 caratteri) su tastiera T9 incorporata;
       • Chiave di cifratura, “splittata” parte nel Crypto Modulo e parte nell’apposita SIM Card
- Dialogo CM/SC: protezione con cifratura AES-192 bit, per evitare minacce Tempest;
- Display OLED luminoso di facile lettura;
- Attacco USB 2.0 per una semplice connessione Plug&Play a qualsiasi PC;
- Host Controller 2.0 posteriore per storage cifrato di USB/Hard Disk aggiuntivi;
- Algoritmo di cifratura dei dati AES-CBC (256 bit) a livello di settore;
- Elevato MTBF (Medium Time Before Failure)
- Tecnologia FDE (Full Disk Encryption);
- Opzione di PUK per il recupero dei Key Token bloccati;
- Flessibilità operativa per temporizzazione, area di operatività, utente, ecc…
- Capacità di ospitare fino a 32 diverse chiavi di cifratura.
- Autotest periodici di tutte le funzioni crittografiche;
- Nessun costo di gestione per licenza annuale, manutenzione;
- Nessun costo per aggiornamento software o smaltimento a fine ciclo del dispositivo;
- Tecnologia “Plug & Play” veloce e semplice da usare senza alcun conflitto in ambiente Windows. Apple e Linux;
- Validato in conformità con IT Security International Standard;
- Conforme alle direttive del Codice della Privacy (Dlgs. 30/06/2003 n.196).
- Dimensioni in cm: 8,5 x 3,0 x 1,5




lp@aspe-srl.com
Torna ai contenuti | Torna al menu